domenica 9 marzo 2008

Santa Maria di Leuca e la ricettività nel Salento

Santa Maria di Leuca è stata negli ultimi due secoli, il luogo di villeggiatura della nobiltà salentina che per la propria dimora estiva faceva erigere ville oggi autentici gioielli.

Con il tempo e con il miglioramento della situazione economica, le residenze estive sono diventate mano a mano delle villette, appartamenti, o semplici case che oggi hanno fatto di leuca un agglomerato urbano con residenti anche d'inverno.

Ci sono scuole, uffici postali, banche, servizi ecc. Molte le strutture turistiche nate con l'incrementarsi del turismo. Agli alberghi storici di Santa Maria di Leuca, fiore all'occhiello come il Terminal, se ne sono aggiunti molti altri garantendo in questo modo un'offerta variegata alla sempre più crescente richiesta.

Sono nati campeggi ,villaggi turistici con i servizi moderni e centri benessere, il turismo rurale si presenta con masserie ed agriturismo veramente particolari;I bad and Brekfast che come in tutto il Salento offrono grandi opportunità a costo contenuti.

Poi ci sono le ville e le dimore per il turismo di elite che oggi vanta una fetta importantissima del settore turismo e destinata a crescere. Molto conosciuti e meta di VIP italiani e stranieri, sono i locali più trend di tutto il Salento: il CIBO', il mitico Bar del Porto, e ultimo in ordine di arrivo il Lido Azzurro dove Maddalena Corvaglia è di casa.

Nessun commento: